Digital Foundry ha condiviso un nuovo commento su GTA 6, affermando che l’attesissimo nuovo gioco di Rockstar Games potrebbe girare su Xbox Series S ad una risoluzione non propriamente alta, fissata nello specifico verso i 720p.
La celeberrima redazione inglese ha deciso di parlare nuovamente di Grand Theft Auto 6 in queste ore, cercando di capire quali sono le sfide che Rockstar Games è chiamata ad affrontare per far girare come si deve il titolo sulla piccola ed economica console di Microsoft.
Proprio in tal senso i rappresentanti di Digital Foundry hanno affermato che il team di sviluppo americano potrebbe essere costretta a far girare GTA 6 con una risoluzione di appena 720p su Series S, così da far avere al titolo un framerate stabile ed un comparto tecnico “next-gen”.
Nello specifico il boss di DF, John Linneman, ha affermato che in quel di Rockstar Games potrebbero essere costretti ad abbassare la risoluzione del gioco fino a 720p su Xbox Series S, così da inserire comunque un comparto tecnico di primo livello contraddistinto dalla presenza di feature pesanti come il Ray Tracing e di non pochi elementi a schermo.
In sostanza, secondo Digital Foundry, in quel del team potrebbero essere costretti a scendere a compromessi per far sì che GTA 6 sia contraddistinto da un comparto tecnico eccellente anche sulla piccola console di Microsoft, raggiungendo quanto visto con il trailer di annuncio del gioco.
Aggiungiamo che nelle scorse ore un ex sviluppatore di Rockstar Games ha affermato che GTA 6 non evolverà GTA 5 come fatto da GTA 4 con GTA San Andreas.
Digital Foundry predicts 720p on Series S
byu/iWasAwesome inGTA6