Un nuovo report di Kotaku ha rivelato che GTA 6 potrebbe essere rinviato al 2026, saltando di conseguenza l’uscita attualmente fissata nel corso del 2025. A condividere questa informazione al portale online sono state direttamente alcune fonti con conoscenza diretta della situazione.
Leggendo l’articolo pubblicato proprio in questi istanti da Kotaku, in quel di Rockstar Games hanno attualmente in programma il rilascio del titolo ad “inizio 2025”, ma non è assolutamente escluso un rinvio all’inizio dell’anno successivo, il 2026.
Sul portale online è possibile leggere il seguente passaggio:
“Sta diventando sempre più probabile che GTA 6 non arrivi prima della fine del 2025. Ed è anche possibile che possa addirittura scivolare nel 2026 poiché, secondo quanto riferito, la sviluppo è ancora indietro”.
Kotaku ha aggiunto che per il momento Grand Theft Auto 6 gode ancora di un rilascio programmato nella primavera del 2025, ma un lancio nel corso dell’autunno del 2025 resta il periodo decisamente più probabile. Ma come abbiamo accennato poco sopra, in quel di Rockstar Games hanno come “piano di riserva” o di “emergenza” un rinvio ai primi mesi del 2026 se necessario, visto che lo sviluppo non sta procedendo come sperato.
Il report ha proseguito rivelando che in quel di Rockstar Games sono soliti decidere di rinviare un gioco soltanto all’ultimo momento, e proprio per questo motivo non si hanno ancora informazioni precise sul lancio di GTA 6, aggiungendo inoltre che in molti all’interno del team sono contrari al ritorno in ufficio.
BREAKING: Kotaku sources reportingly believe Grand Theft Auto VI may not launch until 2026, but still aiming for Spring 2026https://t.co/xvgrmRdvJH pic.twitter.com/ofcNjEclYS
— Ben (@videotechuk_) March 22, 2024