L’uscita di GTA 6 è già stata rinviata una volta, ma nuove indiscrezioni parlano di un possibile ulteriore slittamento. Secondo il giornalista e insider Tom Henderson, il titolo di Rockstar Games non arriverà a maggio 2026 come annunciato ufficialmente dal team di sviluppo americano, bensì solo ad ottobre dello stesso anno. Una notizia che, se confermata, sposterebbe in avanti di cinque mesi quello che viene già definito il “più grande lancio videoludico della storia”.
Henderson, intervenuto nel podcast di Insider-Gaming, ha spiegato infatti che le informazioni a sua disposizione non sono ancora abbastanza solide per un report ufficiale, ma la sua sensazione è che il celebre studio americano non riuscirà a rispettare la data promessa. E la ragione di questo nuovo slittamento non sarebbe legata a problemi particolari, ma piuttosto alla volontà della compagnia di assicurarsi che il gioco sia perfetto, soprattutto considerando che viene definito un progetto “AAAAA”, ben oltre il classico standard dei tripla A.
Ad ogni modo secondo il noto leaker, il possibile annuncio del rinvio potrebbe arrivare già a novembre, durante la prossima riunione finanziaria di Take-Two Interactive, la società madre di Rockstar Games. Questo dettaglio alimenta l’attesa e l’incertezza, poiché i fan potrebbero avere conferme o smentite nel giro di poche settimane.
Al momento, tuttavia, si tratta soltanto di voci non confermate, e lo stesso Henderson invita a prenderle con cautela. Ciò che è certo è che l’hype per GTA 6 resta altissimo (dovrebbe essere il primo “AAAAA” della storia), al punto che anche un’eventuale notizia di rinvio diventa un evento in sé, discusso e commentato ovunque nel mondo del gaming.
In attesa di chiarezza a riguardo, segnaliamo che il team di Ghost of Yotei ha festeggiato il rinvio di Grand Theft Auto 6.
Tom also believes the delay will be announced around the next earnings call this November.
Source:https://t.co/wP78laNb0S pic.twitter.com/5mZmpwYcuo
— GTA 6 Countdown ⏳ (@GTAVI_Countdown) September 14, 2025