Praticamente non ci sono dubbi in merito al successo di mercato di GTA 6, un gioco che senza alcun dubbio venderà decine di milioni di copie in poco tempo. Ma come verrà accolto effettivamente dal pubblico? Secondo un ex sviluppatore di Rockstar Games il nuovo titolo potrebbe deludere alcuni giocatori, viste le aspettative altissime.
L’ex dipendente del team di sviluppo americano è nello specifico Obbe Vermeij, che ricordiamo ha lasciato lo studio nel corso del 2019 e che proprio per questo motivo non è coinvolto in prima persona nello sviluppo del nuovo ed attesissimo Grand Theft Auto 6.
Nonostante il mancato coinvolgimento di Vermeji nello sviluppo di GTA 6, è comunque importante precisare che si tratta di una figura di grande valore nella scena dello sviluppo di videogiochi, visto che ha ricoperto per 14 anni il ruolo di Technical Director, lavorando a titoli di grande importanza e successo come GTA 3, GTA 4, Vice City e San Andreas.
Fatta questa precisazione, Obbe Vermeji ha preso parte di recente ad una nuova intervista sul canale YouTube SanInPlay, affermando che non è convinto che il nuovo capitolo della serie riuscirà effettivamente a distanziarsi con decisione da GTA 5:
“Non credo che sarà molto diverso da GTA 5, forse la gente potrebbe rimanere un po’ delusa al giorno del lancio. Ma nonostante questo che sarà comunque il miglior gioco in circolazione”.
Nonostante questo, lo sviluppatore ha affermato che alcune scene del trailer di annuncio di GTA 6 l’hanno colpito molto positivamente, come quella della spiaggia dove ogni personaggio era caratterizzato da animazioni uniche.
Segnaliamo inoltre che alcuni stanno sfruttando una beta falsa per diffondere malware attraverso Facebook.