GTA 6 non includerà l’hit degli anni ’80 Temptation degli Heaven 17, visto che Rockstar Games ha fatto un’offerta per ottenere la licenza della canzone ritenuta un po’ troppo bassa dal gruppo e dal suo fondatore Martyn Ware.
A condividere questa informazione è stato lo stesso Ware attraverso un post su X, dove l’artista ha ammesso di aver ricevuto un’offerta dal celeberrimo team di sviluppo americana ritenuta davvero troppo bassa rispetto al valore del brano.
Questo inoltre nonostante all’inizio Heaven 17 avesse accolto, con grande gioia ed entusiasmo, l’interessamento di Rockstar Games per il brano Temptation da inserire all’interno di GTA 6. Ma poco dopo la manifestazione d’interesse, il team di sviluppo americano ha inviato un’offerta alla band musicale di appena 7.500 dollari per un contratto di licenza a tempo indeterminato.
Martyn Ware ha quindi affermato che questa offerta è stata ritenuta davvero troppo bassa da Heaven 17, poiché Grand Theft Auto 6 è un gioco che riuscirà facilmente ad incassare miliardi di dollari.
Leggiamo il commento condiviso da Ware:
“Di recente sono stato contattato dai miei editori per conto di Rockstar Games in merito alla possibilità di utilizzare Temptation in Grand Theft Auto 6. Naturalmente ero emozionato per l’immensa somma di denaro che stava per arrivare, scorro fino in fondo all’email relativa all’offerta e… era di 7.500 dollari, per l’acquisizione di qualsiasi royalties dal gioco, per sempre… Ah, ma pensa alla visibilità… Andate a farvi fottere”
Vedremo come si evolverà questa faccenda, ma nel frattempo ricordiamo che GTA 6 verrà rilasciato nel corso dell’autunno 2025 su PS5 e Xbox Series X|S. Un recente rumor vuole inoltre Sony aver stretto un accordo di esclusiva per la campagna pubblicitaria del gioco.
IT WAS $7500 – for a buyout of any future royalties from the game – forever…
To put this in context, Grand Theft Auto 6 grossed, wait for it…
$8.6 BILLION
Ah, but think of the exposure…
Go fuck yourself
— Martyn Ware 🦉 (@martynware) September 7, 2024