Take-Two Interactive ha riconfermato il periodo di uscita di GTA 6, ribadendo di conseguenza che il nuovo ed attesissimi gioco della serie targata Rockstar Games verrà rilasciato su PS5 ed Xbox Series X|S nel corso dell’autunno del 2025.
Ebbene sì, dopo alcune indiscrezioni dei giorni scorsi che vogliono il gioco rinviato al 2026, il publisher americano ha deciso di rassicurare i fan nel corso di un nuovo incontro con gli investitori, precisando che il sesto capitolo di Grand Theft Auto farà il suo debutto sul mercato nel corso degli ultimi mesi dell’anno prossimo.
Leggiamo quanto affermato in un documento ufficiale:
“Rockstar Games continua a investire nel franchise di Grand Theft Auto e prevede di pubblicare Grand Theft Auto VI nell’autunno del 2025”.
Dopo questa ulteriore conferma da parte di Take-Two Interactive sappiamo quindi con certezza che GTA 6 non è stato al momento rinviato all’interno di Rockstar Games, rassicurando di conseguenza i fan che temevano in un rinvio già programmato da parte del team americano.
C’è però da fare una precisazione, visto che in ambito videoludico non è affatto difficile vedere i giochi rinviati all’improvviso, anche quando mancano pochi mesi al lancio ufficiale visto che durante lo sviluppo dei videogiochi possono emergere dei problemi inaspettati che richiedono ulteriori mesi di lavoro, rendendo di conseguenza inevitabile uno slittamento dell’uscita.
Questo concetto è stato espresso di recente anche da un ex sviluppatore di Rockstar Games che ha lavorato a GTA 4.