Ben Hinchliffe, un ex game designer di Rockstar Games, ha affermato che secondo lui GTA 6 sarà un gioco in grado di impressionare i fan, lasciando il pubblico “a bocca aperta” grazie ad un nuovo grado di realismo, offrendo inoltre contestualmente una qualità altissima.
Come leggiamo su GamesRadar, Hinchliffe ha partecipato ad un nuovo episodio del podcast GTAVIoclock, condividendo ovviamente le sue considerazione su quello che è uno dei titoli più attesi di sempre: Grand Theft Auto.
Lo sviluppatore ha quindi affermato che GTA 6 sarà un gioco in grado di porre effettivamente la barra più in alto, con Rockstar Games intenzionata a realizzare un titolo contraddistinto da una qualità decisamente più alta rispetto a quella degli altri titoli disponibili sul mercato.
Hinchliffe ci ha inoltre tenuto a precisare di aver lavorato a Grand Theft Auto 6 prima di lasciare il team di sviluppo americano per fondare il suo studio di sviluppo, Just Add Water Development, nel maggio 2022. Per questo motivo ha ammesso di essere curioso di vedere com’è cambiato il titolo fino ad ora, visto che tutti i precedenti capitoli della serie di GTA si sono sempre dimostrati dei titoli eccezionali sotto tutti i punti di vista.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Ben Hincliffe:
“Sì, onestamente voglio dire che che basta vedere come ogni gioco di Rockstar ha mostrato in qualche modo delle evoluzioni. Si potrebbe sostenere che ogni elemento del gioco è stato migliorato in termini di maggiore realismo, comprese le persone che agiscono e si comportano in modo più realistico in ogni iterazione della serie. Per questo motivo penso che lascerà le persone a bocca aperta ed ovviamente venderà tanto come sempre. La gente ne parlerà per anni, proprio come ha fatto con GTA 5 e, sì, sono davvero, davvero entusiasta che la gente possa metterci le mani sopra e giocarci, solo perché penso che Rockstar abbia alzato ancora una volta l’asticella. Lo fanno sempre, e lo hanno fatto di nuovo con GTA 6.”
Ricordiamo che GTA 6 uscirà nel corso del 2025 su PS5 ed Xbox Series X|S, con Rockstar Games che potrebbe aver rivelato con degli indizi quando verrà pubblicato il Trailer 2.