E’ il gioco più atteso degli ultimi 10 anni, ma iniziate a mettere già da adesso i soldi nel salvadanaio perché GTA 6 potrebbe essere il videogame più caro della storia.
Per i nostalgici di GTA Vice City e di un’epoca in cui esisteva solo l’offline, le cifre del sesto capitolo di Grand Theft Auto vi lasceranno senza parole. In base a quanto riportato dagli esperti di IGN, lo sviluppo di GTA VI avrebbe già superato la cifra monstre di 1 miliardo di dollari, facendolo diventare il videogame più costoso di tutti i tempi.

Per PS e Xbox il precedente capitolo è uscito nel 2014 ed è ancora giocato tantissimo. Un investimento lungo più di 10 anni che parallelamente ha aperto la strada a un nuovo atteso passo in avanti della saga Rockstar Games. Ma quanto costerà GTA 6? “L’annuncio arriverà da Rockstar Games a tempo debito – ha affermato Zelnick presidente e CEO di ZMC e Take-Two Interactive, che poi ha aggiunto – Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire più valore di quanto chiediamo in cambio, ed è per questo che in azienda abbiamo sempre adottato un sistema di prezzi variabili.”
La verità sui costi di GTA 6
“L’ambizione e la complessità di GTA 6 superano ogni titolo precedente di Rockstar – viene affermato nel report sul nuovo capitolo di RG – Il team è pronto a offrire un’esperienza d’intrattenimento straordinaria, che supererà le aspettative dei giocatori.” Un brivido sarà salito lungo la schiena dei giocatori, ma per ridefinire i canoni dell’open world sono stati investite delle somme che saranno recuperate con la richiesta di un prezzo base monstre.
Un’esperienza ancora più immersiva, realistica e viva proporrà una modalità online evoluta che potrebbe diventare la nuova piattaforma live-service di riferimento sul mercato. Grand Theft Auto VI si prepara a essere il gioco più ambizioso mai realizzato. I fan devono accettare che potrebbe anche costare più della media degli altri giochi disponibili nei negozi a prezzo pieno. Si stima che il nuovo GTA possa costare tra gli 80 e i 100 euro. Alcuni ipotizzano che il gioco potrebbe costare di più, forse anche 110 o 120 euro. Secondo noi arriverà in Usa a 100 dollari che in Euro sono 85 al cambio attuale. Non pochi, ma parliamo di un capolavoro annunciato che non ha mai deluso le aspettative degli appassionati.