La community di Grand Theft Auto è nuovamente in fermento: i fan credono infatti di aver scoperto un indizio sulla data del trailer 2 di GTA 6 in un’immagine ufficiale pubblicata da Rockstar Games. L’artwork, dedicato a GTA Online e GTA+, presenta nello specifico un grande numero “2” accompagnato da altri numeri che, sommati, portano alla data del 30 gennaio 2025.
Questa nuova teoria della community si basa su precedenti schemi utilizzati dal celeberrimo team di sviluppo americano per l’annuncio di grandi titoli, alimentando in questo modo il chiacchiericcio online legato ai propri franchise di maggior successo.
Addentrandoci maggiormente nel dettaglio, l’immagine ufficiale condivisa da Rockstar Games mostra un grande “2” in un rettangolo, accompagnato da altri numeri. Per i fan, il “2” rappresenta il Trailer 2 di GTA 6, mentre la somma degli altri numeri suggerisce il 30 gennaio 2025.
È importante tenere a mente che questa data cade di giovedì, un giorno effettivamente strategico per lo studio di Take-Two Interactive, visto che in passato ha utilizzato date simili per rivelare informazioni chiave: ad esempio, l’uscita di GTA 5 è stata annunciata giovedì 31 gennaio 2013, mentre quella di Red Dead Redemption 2 giovedì 1 febbraio 2018.
Inoltre, come se non bastasse tutto ciò, la teoria si rafforza ulteriormente con la vicinanza al 6 febbraio 2025, data in cui Take-Two Interactive pubblicherà i risultati finanziari. Ed ovviamente un annuncio anticipato del gioco potrebbe avere un impatto positivo sull’andamento delle azioni, andando ad accontentare in un colpo solo pubblico, azionisti ed investitori.
Ovviamente sebbene queste speculazioni abbiano senso per molti fan, è importante ricordare che non ci sono conferme ufficiali da parte di Rockstar Games, visto che la community ha partorito in passato altre teorie che si sono poi rivelate totalmente sbagliate.
They made sure to include the numbers in the post. They have to mean something. pic.twitter.com/icQSlVp11g
— GTA 6+ (@GTA6Plus) January 17, 2025