Rockstar Games ha appena rotto gli indugi, pubblicando il trailer di annuncio ufficiale di GTA 6. Il team di sviluppo ha inoltre rivelato contestualmente che il gioco verrà rilasciato nel corso del 2025, presumibilmente su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Ebbene sì, a causa del leak di pochi minuti fa il momento tanto atteso da una nutrita fetta di pubblico è finalmente giunto, con lo studio americano che ha mantenuto la parola data nelle scorse settimane condividendo il primo trailer con sequenze di gameplay del sesto capitolo di Grand Theft Auto 6, rivelando inoltre anche l’ambientazione che farà da sfondo alle vicende di questo nuovo gioco: si tratta di Vice City!
Inoltre dando un’occhiata a questo trailer abbiamo avuto la conferma che GTA 6 avrà due protagonisti, un coppia composta da un uomo ed una donna di nome Jason e Lucia che, per tutta una serie di motivi, si ritrova coinvolta con il mondo del crimine con la speranza di emergere e di guadagnare una gran quantità di denaro così da ottenere una vita realmente soddisfacente.
Aggiungiamo inoltre che quanto mostrato a schermo dal trailer di annuncio di Grand Theft Auto 6 ha messo in mostra una componente tecnica di assoluto livello, capace di donare al gioco un aspetto eccezionale e che in ben più di un’occasione si avvicina al fotorealismo.
Anche il numero di elementi a schermo, tra personaggi, auto ed animali sembrerebbe essere incredibile, in grado di restituire correttamente la sensazione di un mondo di gioco realmente vivo.