Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»GTA 6, il secondo trailer continua ad infrangere record e supera i 100 milioni di visualizzazioni

GTA 6, il secondo trailer continua ad infrangere record e supera i 100 milioni di visualizzazioni

Il secondo trailer di GTA 6 continua a far parlare di sé con numeri che non si erano mai visti nel settore videoludico.
Alberto RossiBy Alberto Rossi12 Maggio 2025
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Lucia e Jason di GTA 6
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

GTA 6 continua a far parlare di sé con numeri che non si erano mai visti nel settore videoludico. Il secondo trailer ufficiale dell’attesissimo titolo Rockstar Games ha superato i 100 milioni di visualizzazioni su YouTube in meno di una settimana dalla pubblicazione sul canale ufficiale. E questi sono solo i numeri “ufficiali”: se si includono i reupload su altri canali YouTube, insieme alla diffusione virale su X (ex Twitter), TikTok e altri social, il totale delle visualizzazioni è salito a ben 475 milioni nelle prime 24 ore, secondo le stime di Rockstar Games.

Questa risposta da parte del pubblico non sorprende più di tanto, se consideriamo che Grand Theft Auto 6 è il gioco più atteso dell’ultimo decennio. Già il primo trailer aveva raggiunto cifre astronomiche, toccando quota 260 milioni di visualizzazioni complessive fino ad oggi. Il secondo video, però, ha avuto un impatto ancora più forte, in parte perché è arrivato in concomitanza con una notizia meno gradita ai fan: il rinvio ufficiale dell’uscita del gioco al 26 maggio 2026, esclusivamente su PS5 e Xbox Series X|S.

Secondo il giornalista Jason Schreier, Rockstar Games avrebbe preso questa decisione per evitare di sacrificare intere porzioni di contenuto, preferendo quindi posticipare il lancio per garantire un’esperienza di gioco completa e curata. In questo contesto, il secondo trailer ha avuto anche il ruolo strategico di tenere alta l’eccitazione del pubblico e mitigare la delusione per il rinvio.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.