Take-Two Interactive ha appena confermato ufficialmente che GTA 6 uscirà sul mercato di tutto il mondo nel corso dell’autunno del 2025, con i fan che dovranno i conseguenza attendere la fine dell’anno prossimo prima di mettere le mani sul gioco di Rockstar Games.
Leggiamo quanto affermato direttamente dal publisher americano nel corso della nuova conferenza con gli investitori, dedicata ai nuovi risultati finanziari della compagnia:
“Le nostre prospettive riflettono un restringimento della finestra del Calendario 2025 precedentemente stabilita da Rockstar Games fino all’autunno del Calendario 2025 per Grand Theft Auto VI”.
Grazie a queste dichiarazioni abbiamo quindi la conferma che GTA 6 non uscirà sul mercato prima della fine del 2025, con i fan che di conseguenza non potranno gettarsi tra le strade di Vice City prima del mese di Settembre 2025.
Aggiungiamo inoltre che appena qualche settimana fa sono emersi svariati rumor e report che volevano Grand Theft 6 approdare sul mercato non prima della fine del 2025, con delle possibilità concrete di vedere il gioco rinviato addirittura ai primi mesi del 2026.
A questo punto non ci resta che attendere i prossimi mesi per vedere se GTA 6 verrà effettivamente rilasciato a fine 2025 su PS5 ed Xbox Series X|S, oppure se Take-Two Interactive sarà alla fine costretto a rinviare all’anno successivo il nuovo ed attesissimo gioco di Rockstar Games.
Take-Two Interactive confirms Grand Theft Auto VI will release in the Fall of 2025.
"Our outlook reflects a narrowing of Rockstar Games' previously established window of Calendar 2025 to Fall of Calendar 2025 for Grand Theft Auto VI". pic.twitter.com/Amj5CyZ8Mw
— MauroNL (@MauroNL3) May 16, 2024