Il CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, potrebbe aver svelato il periodo di uscita di GTA 6, fissato nel corso dell’anno fiscale fiscale 2025 che ricordiamo va da Aprile 2024 a Marzo 2025.
Grazie a VentureBeat scopriamo che il dirigente ha colto l’occasione rappresentata dalla nuova conferenza con gli investitori, riguardante il primo trimestre fiscale del 2024, per affermare che nel corso del prossimo anno fiscale in quel dell’azienda prevedono delle prenotazioni netta di ben 5,45-5,55 miliardi.
Ed ovviamente numeri di questi tipo sembrano essere legati indiscutibilmente al lancio di GTA 6, l’unico gioco che sarebbe effettivamente capace di far incassare a Take-Two Interactive un tale quantitativo di soldi
Qui sotto potete leggere un estratto delle dichiarazioni di Zelnick:
“Abbiamo avuto un buon inizio dell’anno fiscale e ottenuto prenotazioni nette per 1,2 miliardi di dollari, che era nella fascia alta delle nostre aspettative. La nostra performance è stata guidata dal nostro catalogo di proprietà intellettuali iconiche e leader del settore, che continua a risuonare con il nostro comunità di giocatori in tutto il mondo. Le tendenze del nostro core business rimangono solide e ribadiamo la nostra precedente previsione di $ 5,45-5,55 miliardi di prenotazioni nette per l’anno fiscale 2024. Rimaniamo fiduciosi che stiamo posizionando la nostra attività per un punto di svolta significativo nell’anno fiscale 2025, che riteniamo includerà nuovi livelli record di performance operativa.”
Vedremo se Take-Two Interactive riuscirà realmente a rispettare queste previsioni così tanto positive, ma nel frattempo segnaliamo che GTA 5 ha venduto 185 milioni di copie, mentre Red Dead Redemption 2 ha raggiunto i 55 milioni.
CEO Take Two Interactive Strauss Zelnick:
"We had a strong start to the fiscal year and achieved net bookings of $1.2 billion, which was at the high end of our expectations. Our performance was led by our catalog of iconic, industry-leading intellectual properties, which…
— @Zuby_Tech (@Zuby_Tech) August 8, 2023