Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha affermato in queste ore che il lancio di GTA 6 nel corso del 2025 aiuterà l’intera industria dei videogiochi, generando effetti positivi anche per gli altri giochi disponibili sul mercato.
Nel corso dell’ultimo incontro con gli investitori è stato chiesto a Guillemot come intendono comportarsi all’interno della società in merito al rilascio di Grand Theft Auto 6 l’anno prossimo, cercando di capire se la line-up di Ubisoft subirà dei cambiamenti in base al rilascio del nuovo ed attesissimo capitolo di Rockstar Games.
Ed a questa domanda, Yves Guillemot ha risposto con le seguenti dichiarazioni (grazie ad IGN.com):
“In passato, ogni volta che c’è stato un lancio grande come quello di GTA, tantissime persone sono tornate nell’industria, aiutando di conseguenza anche le vendite degli altri giochi. Ed onestamente credo che accadrà sicuramente lo stesso. Stiamo valutando il fenomeno e ci stiamo organizzando intorno al lancio di quel gioco, che non sappiamo esattamente quando avverrà. Riteniamo che sarà più vicino al nostro anno fiscale ’26 che al nostro anno fiscale’25. Ma tralasciando ciò, quello che abbiamo verificato è che in generale dovrebbe essere positivo per il mercato, e abbiamo fatto un buon lancio con l’arrivo di GTA 5 e del gioco online di GTA 5, visto che ogni volta siamo stati in grado di generare entrate e profitti davvero buoni con i giochi che abbiamo lanciato.”
Grazie alle dichiarazioni di cui sopra, scopriamo che secondo Yves Guillemot in quel di Rockstar Games e Take-Two Interactive rilasceranno GTA 6 dopo il 31 marzo 2025.
Comunque aggiungiamo che durante la nuova conferenza con gli investitori Ubisoft ha rivelato anche il periodo di uscita di Assassin’s Creed Red e Star Wars Outlaws.