Il budget di GTA 6 sarà stellare, questo è ormai un dato di fatto, ma quale sarà la cifra precisa stanziata da Take-Two Interactive per lo sviluppo del gioco? Secondo Tom Henderson il publisher americano ha dato almeno 1 miliardo di dollari a Rockstar Games per completare lo sviluppo del titolo.
Come segnalato da Sportskeeda, il celeberrimo insider ha affermato nelle scorse settimane che il nuovo capitolo di Grand Theft Auto avrà un budget di almeno 1.000.000.000 di dollari, con Take-Two Interactive che avrebbe di conseguenza deciso di stanziare fondi quasi illimitati per realizzare un gioco di assoluto valore, capace di soddisfare totalmente il pubblico.
Ovviamente precisiamo che questa cifra condivisa da Tom Henderson non sia stata confermata ufficialmente dal publisher americano, con alcune indiscrezioni emerse in rete pochi mesi fa che parlavano addirittura di un budget superiore ai 2 miliardi di dollari, rendendolo il prodotto d’intrattenimento più costoso della storia.
Comunque precisiamo che cifre di questo tipo sarebbero decisamente alla portata di GTA 6, visto che Grand Theft Auto 5 è stato in grado di generare al lancio un miliardo di dollari di entrate in appena tre giorni nel corso del 2013.
Inoltre ricordiamo che qualche giorno fa Take-Two Interactive ha rivelato che ad oggi GTA 5 ha venduto circa 190 milioni di copie, imponendosi come uno dei giochi di maggior successo dell’intera storia dei videogiochi.