Rockstar Games ha deciso di inserire all’interno di GTA 6 un sistema di invecchiamento dei personaggi, con tanto di crescita di capelli e barba, così da consentire ai fan di potersi immergere in un mondo di gioco realmente “vivo” ed immersivo.
Come riportato da Gamingbible, a condividere questa nuova indiscrezione è stato il famoso leaker di GTA, @RockstarGTAVI, affermando che il nuovo capitolo della potrà contare anche su un innovativo sistema di invecchiamento, con i personaggi del nuovo Grand Theft Auto che vedranno incolore crescere barba e capelli con il passare del tempo.
In sostanza in GTA 6 dovrebbe essere possibile vedere il proprio personaggio trasformarsi davanti ai propri occhi, proprio come avviene nella vita reale. Precisiamo però che al momento della stesura di questo articolo si tratta esclusivamente di un rumor non confermato ufficialmente da Rockstar Games, seppur non sarebbe più di tanto sorprendente vedere utilizzato un sistema del genere.
Questo perché sono già disponibili sul mercato alcuni giochi che utilizzano dei sistemi simili, come per esempio The Sims dove i personaggi invecchiano, con il proprio aspetto che cambia con il passare del tempo.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, ricordiamo che qualche giorno fa è emerso in rete un altro rumor che vuole GTA 6 avere animazioni incredibili grazie ad un brevetto di Rockstar Games.