GTA 6 senza dubbio uno dei giochi più attesi del 2025 e rappresenta un evento che promette di rivoluzionare il mondo dei videogiochi. Tuttavia, l’attesa ha assunto un significato nuovo, visto che Rockstar Games è riuscita a stabilire un record riguardante il più lungo intervallo di tempo tra il primo e il secondo trailer di un suo titolo, mantenendo un silenzio totale che non si era mai visto prima e che ovviamente non fa felici i fan, in trepidante attesa di giocare al titolo.
Difatti come rivelato dall’utente “Detective” su Twitter/X, Rockstar aveva rivelato nuovi screenshot di GTA 5 otto mesi dopo il primo trailer, mentre Red Dead Redemption 2 aveva ricevuto nuove immagini e la notizia di un rinvio sette mesi dopo il reveal.
Invece con Grand Theft Auto 6 è trascorso oltre un anno senza alcuna nuova informazione ufficiale. Dal trailer pubblicato il 5 dicembre 2023, Rockstar non ha più mostrato nulla, segnando un’inedita pausa comunicativa che sta mettendo alla prova la pazienza dei fan più appassionati.
Questa scelta strategica, pur risultando difficile da sopportare per i giocatori, potrebbe essere parte di una precisa tattica. Proprio in tal senso secondo alcuni esperti, tra cui un ex sviluppatore Rockstar, mantenere il massimo riserbo permette di preservare la sorpresa e alimentare l’hype in modo naturale. In effetti, la mancanza di informazioni non fa altro che aumentare la curiosità e l’aspettativa attorno a un gioco che promette di essere un kolossal senza precedenti.
Nonostante il silenzio prolungato, l’uscita di GTA 6 rimane fissata per il 2025 con un lancio previsto su PS5, Xbox Series X e Series S. C’è anche chi ipotizza che il gioco sarà più inclusivo e meno offensivo rispetto ai titoli precedenti della serie, adattandosi così alle sensibilità moderne.
The wait from GTA 6 Trailer 1 to Trailer 2 is the longest Rockstar has ever gone without revealing any new info about an upcoming game of theirs.
GTA 5 got screenshots 8 months after Trailer 1 and RDR2 got a delay and a screenshot dump 7 months after the reveal. GTA 6… nothing. pic.twitter.com/Rx8mfZw9d1
— Detective (@that1detectiv3) November 28, 2024