In questi giorni si sta discutendo a più riprese di GTA 6 e della presenza o meno di una modalità a 60 FPS, con uno sviluppatore di Rockstar Games che ha suggerito la presenza di una modalità con i sessanta fotogrammi al secondo nel nuovo ed attesissimo gioco della serie.
Come segnalato prontamente dalla community, in queste ore l’artista senior del team di sviluppo americano, Hailin Si, ha risposto in modo positivo in merito ad una domanda di un fan che chiedeva della presenza o meno di una modalità con i 60 FPS nella versione PS5.
Senza alcun tipo di sorpresa questa risposta di Hailin Si è stata prontamente cancellata dallo sviluppatore, ma nonostante questo i fan avevano già letto il suo messaggio, effettuando gli ormai immancabili screenshot volti ad immortalare quanto avvenuto.
In attesa di capire se le dichiarazioni dello sviluppatore di Rockstar Games verranno o meno confermate quando GTA 6 verrà rilasciato sul mercato, precisiamo che il nostro ha citato esclusivamente PS5 perché ha risposto ad una domanda che riguardava specificamente la console Sony.
Per questo motivo è lecito supporre che un’eventuale modalità a 60 fotogrammi al secondo verrebbe inserita anche nella versione Xbox Series X di Grand Theft Auto 6. Ovviamente resterebbero dei dubbi in merito alla presenza dei 60 FPS su Xbox Series S, vista la minore potenza di cui è contraddistinta.
In tutto questo ricordiamo che appena qualche giorno fa Digital Foundry ha affermato che GTA 6 girerà difficilmente a 60 FPS su PS5 Pro a causa della CPU.
Rockstar Games is reportedly confident that GTA 6 will have a 60fps mode on PlayStation 5, according to a Rockstar employee. pic.twitter.com/FYWUar1P15
— GTA 6 Countdown ⏳ (@GTAVI_Countdown) March 20, 2024
This was said by senior artist, Hailin Si in a reply that was later deleted, in response to a fan’s question on a gaming Chinese social media app.
Found by GTAForum user, viceYcity
Source:https://t.co/oaMwo5WxdEOriginal post:https://t.co/dMI5bbWfVv pic.twitter.com/mo1mByhqiw
— GTA 6 Countdown ⏳ (@GTAVI_Countdown) March 20, 2024