GTA 6 sarà uno dei giochi colpiti dallo sciopero annunciato appena poche ore fa dalla SAG-AFTRA, con non pochi fan timorosi che questa situazione possa causare un rinvio più o meno consistente al gioco, facendo slittare l’uscita del nuovo capitolo della serie targata Rockstar Games al 2026 inoltrato.
Ebbene sì, poco dopo l’annuncio ufficiale dello sciopero di attori e doppiatori in ambito videoludico ad opera della SAG-AFTRA, è stato confermato in modo ufficiale che Grand Theft Auto 6 è effettivamente uno dei titoli coinvolti in questa inaspettata e poco positiva novità di fine Luglio 2024.
E questo è un qualcosa che non stupisce più di tanto, visto che Take-Two Interactive, publisher di GTA 6, figura tra le società che si affidano a doppiatori ed attori della SAG-AFTRA. Ma come abbiamo accennato ad inizio articolo, ci sono delle possibilità che lo sciopero di cui sopra possa impattare meno negativamente sul previsto sull’uscita del sesto capitolo di Grand Theft Auto a fine 2025.
Difatti come segnalato prontamente da un editor di Kotaku, il casting per gli attori di GTA 6 non è stato ancora ufficializzato, ragion per cui non è da escludere che la nuova opera di Rockstar Games faccia affidamento su professionisti non sindacali, di conseguenza su attori e doppiatori non appartenenti alla SAG-AFTRA.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, aggiungiamo che al momento della stesura di questo articolo Take-Two Interactive ha declinato la richiesta di un commento ufficiale da parte di Inverse, con il publisher americano che si è barricato dietro il più classico dei “no comment”.
SAG-AFTRA confirms that ‘GTA 6’ will be one of the games affected by the strike if video game studios continue to refuse to make a fair deal with actors.
(Source: https://t.co/DWXUaFzSZ8) pic.twitter.com/CzW8ulkKpz
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) July 25, 2024
Important to clarify that while GTA 6 is struck by the union it might not impact the game if it was using non-union talent to begin with.
The casting hasn't been made official.
— AmericanTruckSongs9 (@ethangach) July 25, 2024