Un ex sviluppatore di Rockstar Games ha affermato che GTA 6 dovrebbe includere un nuovo sistema per le animazioni, che attraverso l’utilizzo dell’IA sarebbe in grado di donare ai personaggi del titolo dei movimenti contraddistinto da una qualità decisamente superiore rispetto al precedenti capitolo della serie.
Nello specifico questa nuova informazione è stata condivisa da Obbe Vermeij, un veterano di Rockstar Games che ha lasciato il team di sviluppo americano nel corso del 2019, dopo aver lavorato in passato a GTA 5, GTA San Andreas e GTA 3.
Vermeij ha quindi affermato nel corso di una nuova intervista con SanInPlay che in quel di Rockstar Games dovrebbero aver realizzato un nuovo sistema delle animazioni all’avanguardia per GTA 6, così da riuscire a ricreare sullo schermo un mondo di gioco ancora più immersivo grazie ad un comportamento più credibile degli NPC.
Obbe Vermeij ha parlato nello specifico di questo nuovo sistema di animazioni mentre ammirava l’ormai celeberrima scena della spiaggia del trailer di annuncio Grand Theft Auto 6, aggiungendo che quella sequenza è impressionante non soltanto per la quantità di personaggi a schermo ma anche per l’incredibile qualità delle animazioni che li caratterizza.
Vermeij ha inoltre aggiunto di aver sentito “alcune voci sull’utilizzo da parte di GTA 6 di una tecnologia piuttosto nuova e riguardante le animazioni, che che sfrutta l’intelligenza artificiale e tutto il resto”. L’ex sviluppatore non ha condiviso ulteriori informazioni in merito a questa presunta tecnologia utilizzata all’interno del nuovo capitolo della serie, ma segnaliamo che ormai qualche mese fa Rockstar Games ha registrato un brevetto riguardante animazioni incredibili.
Ricordiamo che GTA 6 uscirà su PS5 ed Xbox Xbox Series X|S, con Take-Two che ha confermato il periodo d’uscita.