GTA 6 dovrebbe riuscire a guadagnare nientemeno che 1 miliardo di dollari nella settimana di lancio, vendendo inoltre nel primo mese ben 25 milioni di copie.
A condividere questi dati è stato Joost van Dreunen, con il noto analista del mondo dei videogiochi che ha affermato in una recente newsletter che prevede delle vendite a dir poco imponenti per il nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto 6.
“Ipotizzando una finestra di lancio del 2025, che è ottimistica data la propensione dell’editore ai ritardi, le prime stime prevedono che il nuovo titolo venderà 25 milioni di unità”
Joost van Dreunen ha precisato che la cifra di 25 milioni si basa su un tasso di collegamento del 20% per la base installata di console prevista per il 2024-2025, con l’analista che di conseguenza prevede una base installata di PlayStation 5 e Xbox Series X|S di circa 125 milioni.
Allo stesso modo, GTA 6 dovrebbe realizzare $ 1 miliardo di ricavi di vendita nella prima settimana. Per riferimento, GTA 5 ha superato $ 1 miliardo di vendite in soli 3 giorni, vendendo un totale di 32,5 milioni di copie nel suo primo trimestre sul mercato.
Aggiungiamo che nelle scorse settimane un nuovo rumor ha aperto le porte a una location inedita per la serie.
Grand Theft Auto 6 is expected to make $1 billion in sales revenue in its first week.
Early analyst estimates put GTA 6 sales in the range of 25 million copies, but it's unclear if the game will meet or exceed GTA 5's megaton launch.https://t.co/91KlrJiQka
— Derek Strickland (@DeekeTweak) June 2, 2023