Jason Schreier ha pubblicato un nuovo articolo su GTA 6, dove il giornalista ha affermato che in quel di Rockstar Games parrebbero aver deciso di rendere il gioco più inclusivo rispetto agli altri capitoli della serie, inserendo di conseguenza nel titolo meno scene offensive nei confronti delle minoranze (o individui specifici).
Dopo aver rivelato che i publisher stanno aspettando la data di uscita di Grand Theft Auto 6 per posizionare l’uscita dei propri giochi, il giornalista ha condiviso nuovi dettagli sull’attesissima opera di Rockstar Games attraverso un articolo pubblicato su Bloomberg.
Difatti in seguito a questa dichiarazione, non propriamente inaspettata visto che è lecito immaginare che altri publisher possano decidere di non scontrarsi in modo diretto con GTA 6, Jason Schreier ha affermato che Rockstar Games dovrebbe avere un approccio più inclusivo con il gioco, proponendo di conseguenza una storia con dei toni meno accesi e ficcanti rispetto al passato.
Leggiamo le dichiarazioni condivise dal giornalista:
“Bloomberg News ha riferito che GTA 6 avrà come protagonisti una coppia di personaggi giocabili, un uomo e una donna ispirati al duo criminale Bonnie e Clyde. Ma oltre a questa informazione pubblica, abbiamo saputo che Rockstar Games sta chiedendo ai suoi sceneggiatori di essere meno offensivi nei confronti di transgender e di altre minoranze, bersaglio comune di gag o scene varie nelle versioni precedenti”.
Vedremo quindi se questo nuovo report di Bloomberg verrà effettivamente confermato da Rockstar Games, ma nel frattempo ricordiamo che Grand Theft Auto 6 verrà rilasciato nell’autunno del 2025 su PS5 ed Xbox Series X|S.