GTA 6 è senza alcun dubbio uno dei giochi più importanti in arrivo nei prossimi anni sul mercato, con Take Two Interactive che potrebbe aver stanziato addirittura un budget di 2 miliardi di dollari, rendendolo di conseguenza il prodotto d’intrattenimento più costoso di sempre.
A condividere questa nuova indiscrezione è stato l’account Twitter di GameRiot, che ha affermato di aver saputo da alcune fonti, rimaste nell’anonimato per non andare incontro a problemi di natura legale con il publisher americano.
E secondo questa indiscrezione, Rockstar Games potrebbe contare su un budget di 2 miliardi di dollari per lo sviluppo di GTA 6, superando di conseguenza in modo sostanziale i precedenti rumor che volevano la produzione del gioco avere un costo di circa un miliardo di dollari.
GameRiot ha comunque condiviso il seguente messaggio attraverso Twitter:
Secondo quanto riferito, Grand Theft Auto 6 costerà $ 2 miliardi. È in fase di sviluppo dal 2014 e sarà il prodotto di intrattenimento più costoso di tutti i tempi.
Ovviamente ci teniamo a precisare come, quantomeno al momento della stesura di questo articolo, si tratti di semplici indiscrezioni non confermate ufficialmente né da Take Two Interactive e nemmeno da Rockstar Games.
Per questi motivi non possiamo che consigliarvi di prendere il tutto con le dovute cautele, ricordandovi però come secondo alcune previsioni GTA 6 dovrebbe generare 1 miliardo di dollari nella prima settimana.
Grand Theft Auto 6 will reportedly cost $2 billion.
Been in development since 2014 and will be the most expensive entertainment product of all time. pic.twitter.com/MmXz7wIHed
— GameRiot (@GameRiotArmy) July 18, 2023