L’Australian Classification (l’equivalente del nostro PEGI) ha appena classificato GTA 6, valutando il nuovo ed attesissimo gioco di Rockstar Games con un Rated 15 + e con la community che vede in questa novità un indizio, forte e deciso, circa l’arrivo ormai imminente dell’annuncio ufficiale.
Aggiungiamo che questa classificazione della rating board australiana risalga al 2 Aprile 2023, ma è emersa in rete soltanto in queste ore. E visto che queste pagine vengono rese pubbliche soltanto in vista dell’annuncio ufficiale è effettivamente probabile che il team di sviluppo americano possa decidere di rompere gli indugi, rivelando finalmente al mondo intero il nuovo capitolo di Grand Theft Auto.
Aggiungiamo inoltre che la valutazione di GTA 6 con un 15 + da parte dell’Australian Classification potrebbe essere provvisoria, visto che tra i contenuti del gioco troviamo anche la presenza di contenuti violenti, con riferimenti espliciti a sesso e droga. E questi elementi portano quasi sempre ad una classificazione di 18 + oppure al limite 16 +.
Fatte tutte queste precisazioni non possiamo che consigliarvi di continuare a seguirci, così da scoprire se Rockstar Games annuncerà finalmente il nuovo capitolo di Grand Theft Auto nel corso dei prossimi giorni.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, ricordiamo che qualche giorno fa la community del gioco si è convinta che la data di annuncio fosse stata svelata da un indizio nascosto in un’immagine di Rockstar Games.