GTA 6 ed altri giochi parrebbero non essere colpiti dallo sciopero annunciato appena poche ore fa dalla SAG-AFTRA, visto che la società che affermato proprio in queste ore che lo stop ai lavori dovrebbe coinvolgere esclusivamente i progetti in sviluppo da meno di un anno.
Difatti pochi minuti dopo l’annuncio dello sciopero contro le principali società di videogiochi, la stessa società aveva condiviso una nota dove confermava il coinvolgimento di Grand Theft Auto 6 in questa protesta.
Ma in realtà le cose non stanno propriamente così, visto che SAG-AFTRA ha precisato che in realtà gli accordi con le società prevedono che nella protesta non siano coinvolti i giochi in sviluppo da più di un anno. Inoltre è stato precisato che i giochi live-service (i titoli servizio) potranno godere di un supporto assicurato di 60 giorni prima di essere effettivamente colpiti dallo sciopero, ovviamente a patto che la situazione non si sia risolta.
Tra i titoli non coinvolti nello sciopero troviamo ad esempio GTA 6, Call of Duty: Black Ops 6, Assassin’s Creed Shadows e Dragon Age: The Veilguard.
Leggiamo quanto riportato in un comunicato stampa ufficiale:
“A causa di alcune disposizioni del contratto IMA (Interactive Media Agreement), i giochi che erano in produzione già nel momento in cui il sindacato ha fornito l’annuncio della mobilitazione non sono attualmente colpiti dallo sciopero.”
“I can confirm GTA VI is exempt”, says SAG-AFTRA spokespersonhttps://t.co/QOkU7Av8me
— Ben (@videotechuk_) July 26, 2024