Un nuovo report ha svelato che Rockstar Games ha deciso di sviluppare i DLC single player di GTA 6, con l’obiettivo di consentire ai fan di potersi gustare dei nuovi contenuti, in singolo giocatore, dopo il lancio del gioco.
Questa nuova indiscrezione è stata riportata da ComicBook, con il portale online che ha prontamente condiviso le indiscrezioni condivise in queste ore sul web da Tez2, uno degli insider più noti ed apprezzati quando si tratta di titoli Rockstar Games ed in particolar modo di contenuti legati alla serie Grand Theft Auto.
Quindi stando a questo insider, in quel del team di sviluppo americano hanno deciso di sopperire ad una delle poche mancanze di GTA 5, programmando già lo sviluppo dei contenuti aggiuntivi a pagamento single player per GTA 6.
Eccovi le dichiarazioni condivise da Tez2 su GTAForum:
“Rockstar aveva contenuti episodici, ovvero dei DLC single player, pianificati per Grand Theft Auto 5 molto prima del rilascio. Però poi piani sono cambiati verso la metà o la fine del 2014. Potreste aver sentito parlare dei tre episodi (DLC, ndr) che stavano pianificando, ma c’era anche altro. Il punto è che Rockstar stava seguendo lo stesso piano che aveva per il quarto capitolo. Il boom di GTA Online era inaspettato.
Ma ora per il sesto capitolo della serie, è diverso. Non sarà inaspettato. E da quello che abbiamo sentito e da quello che ha detto Jason Schreier, Rockstar sta già seguendo lo stesso piano che aveva precedenza. Ragion per cui sono in programma contenuti episodici con nuovi aggiornamenti ed espansioni delle mappe. Il che aiuterebbe a ridurre il crunch. Quindi penso che vedremo gli aggiornamenti single player con la stessa frequenza degli aggiornamenti online. E il primo DLC importante entro un anno o due dal lancio.”
Ovviamente precisiamo che nonostante l’affidabilità di Tez2 si tratta comunque di un’indiscrezione, con Rockstar Games che non ha commentato in alcun modo questo nuovo report.
In attesa di avere ulteriori aggiornamenti a riguardo, aggiungiamo che poche ore fa è emerso in rete un rumor che vuole GTA 6 avere grafica next-gen con fisica, meteo dinamico ed IA migliorata, secondo un report.