GTA 6 potrebbe includere delle animazioni incredibilmente realistiche grazie all’utilizzo di un esclusivo sistema di animazioni realizzato da e brevettato da un ex sviluppatore di Rockstar Games, rappresentando in questo modo un netto passo in avanti rispetto ai precedenti giochi della serie.
Come riportato da Wccftech l’utente del subreddit di GTA 6, Tobbelobben, ha scoperto poche ore fa un brevetto depositato da Take-Two Interactive, che descrive nel dettaglio un sistema di animazione unico che utilizza una libreria composta da una gran quantità di elementi e che, una volta combinati in base alle varie situazioni, consente di creare tantissimi movimenti unici e tutti di grande qualità.
Tobbelobben ha precisato di aver scoperto di recente questo lavoro di Kleanthous, sviluppatore che ha militato in quel di Rockstar Games tra il 2014 e la fine del 2021, occupandosi proprio di IA/gameplay ed animazione presso il team di sviluppo americano.
E sfruttando questo sistema in quel di Rockstar Games potrebbero effettivamente rendere i personaggi di GTA 6 molto più realistici rispetto al passato, donandogli animazioni sempre diverse e perfettamente credibili rispetto a ciò che avviene a schermo.
In sostanza grazie ad esso il numero di varianti possibili per le animazioni, come camminare, salire in auto, sparare e via dicendo diventano semplicemente sconfinate. Inoltre stando a questo rumor il nuovo sistema di animazioni reagirebbe anche in base alle diverse condizioni meteorologiche.
L’utente Reddit conclude affermando che questo sistema era utilizzato anche nella build di GTA 6 al centro dell’enorme leak d’anno scorso, precisando inoltre che verrà usato anche per gli NPC e non soltanto per i personaggi principali.
Ricordiamo infine che Grand Theft Auto 6 non ha ancora una data di uscita, ma si presume possa approdare sul mercato entro marzo 2025.
In attesa di avere altre informazioni a riguardo, segnaliamo che poche ore fa un ex sviluppatore Rockstar Games ha affermato che la mappa di GTA 6 deve essere più piccola ma densa di contenuti.