GTA 6 è uno dei giochi più attesi dal pubblico (se non il più atteso in assoluto), ma stando alle informazioni emerse in rete in queste ore, anche Ubisoft non vede l’ora che il gioco di Rockstar Games venga pubblicato sul mercato.
Come leggiamo su Rockstar Intel, il CEO del publisher francese, Yves Guillemot, ha affermato che Grand Theft Auto 6 potrebbe risultare un inaspettato prezioso alleato dei giochi della società, aiutandoli ad ottenere delle vendite superiori.
Guillemot ha risposto nello specifico alle domande di alcuni investitori, preoccupati che il lancio di GTA 6 potesse cannibalizzare il mercato, riducendo di conseguenza in modo significativo le vendite degli altri titoli immessi sul mercato in quei mesi.
Ma in realtà secondo Yves Guillemot il lancio del nuovo ed attesissimo capitolo di Grand Theft Auto aiuterà il mercato (un concetto espresso già qualche mese fa), facendo in realtà aumentare le vendite dei giochi grazie ad un allargamento del pubblico e di conseguenza del mercato.
Leggiamo quanto affermato da Guillemot:
“In realtà quello che vediamo generalmente quando esce un GTA è che più persone iniziano a giocare. Quindi, generalmente è positivo per il mercato complessivo ed anche gli altri giochi disponibili in quel periodo performano davvero bene a livello di vendite. Lo abbiamo visto già alcune volte perché abbiamo avuto ottime vendite quando è uscito GTA V ed anche quando hanno fatto un remaster sulle nuove console. Quindi è qualcosa di controintuitivo ma che funziona per noi in generale.”
Il dirigente si è riferisce con ogni probabilità anche ad Assassin’s Creed 4: Black Flag, gioco uscito nel 2013 e più nello specifico un mese dopo Grand Theft Auto 5.
Ricordiamo che GTA 6 verrà rilasciato su PS5 e Xbox Series X|S a fine 2025, per poi uscire “soltanto a tempo debito” su PC, stando a quanto dichiarato dal CEO di Take-Two Interactive