Le azioni di Take-Two Interactive hanno subito un netto calo dopo il rumor emerso in rete nei giorni scorsi e che vuole Rockstar Games essere pronta a rinviare GTA 6 a fine 2025, senza escludere inoltre neppure un rinvio all’anno successivo, il 2026.
E dopo il report pubblicato qualche giorno fa da Kotaku e riguardante il probabile rinvio di Grand Theft Auto 6 al 2026, le azioni del publisher americano hanno dovuto fare i conti con un crollo decisamente sostanzioso, con il valore che è calato di oltre il 5%.
Questa è una notizia che non sorprende più di tanto, visto che GTA 6 è il gioco di punta di Take-Two Interactive nonché uno dei titoli più importanti dell’industria, con un analista che crede possa essere nientemeno che il più grande evento del mondo dei videogiochi.
Proprio questi motivi giustificano di conseguenza il crollo delle azioni della società americano di oltre il 5%, visto che l’eventuale rinvio del sesto capitolo di Grand Theft Auto farebbe perdere una gran quantità di entrate alla società, danneggiando di conseguenza i bilanci aziendali.
In attesa di avere ulteriori informazioni in merito all’indiscrezione del rinvio, ricordiamo che GTA 6 gode al momento di un periodo di uscita ufficiale fissato nel corso di un generico 2025 su PS5 ed Xbox Series X|S.
🚨| Tras la información de Kotaku donde aseguraban que “la producción de Grand Theft Auto VI supuestamente se está quedando atrás” el valor en bolsa de Take-Two (matriz de Rockstar Games) cayó considerablemente estas últimas 72 horas. pic.twitter.com/7DRgdEbIJe
— Kifflom! (@KifflomGames) March 25, 2024