Take-Two Interactive ha eliminato dei filmati dove veniva presentata una nuova mod basata sull’intelligenza artificiale. Soltanto poco tempo fa, il modder Bloc aveva annunciato Sentient Streets, una mod che permetteva di generare dialoghi infiniti con i personaggi all’interno del gioco grazie all’AI. Sfortunatamente, i video in questione sono stati poco graditi dall’azienda e in poco tempo, sono stati rimossi dalle piattaforme.
A tal proposito, l’utente si è concesso un piccolo sfogo dove ha sottolineato più volte di non aver violato alcun copyright tramite la sua mod o nel filmato stesso in cui veniva presentata. Proprio per questo motivo, Bloc ha poi avvisato tutti i content creator che propongono contenuti tratti dai videogame ora in mano a Take-Two Interactive.
Che vi piaccia o meno l’idea di sfruttare le A.I. all’interno dei videogiochi è una cosa, ma la mod non violava nulla, dunque far rimuovere il video a causa dei copyright senza alcuna comunicazione è decisamente un’altra storia.
Se nel vostro canale YouTube avete qualsiasi tipo di filmato tratto da GTA, Red Dead Redemption 2, Manhunt ecc., sappiate che siete nelle mani di Take-Two: in poche parole possono far rimuovere qualsiasi contenuto, anche l’intero canale, non importa quanto i vostri video siano unici o divertenti. Ora è l’azienda che sceglie quali video siano ok e quali no, a YouTube non importa nulla.
Per il momento non sembra esserci alcun riscontro da parte degli sviluppatori statunitensi acquisiti da Rockstar Games, ma ricordiamo che non è la prima volta in cui viene presentata una mod capace di generare dialoghi con i vari NPC. Una nuova mod per Skyrim sfrutta le A.I. per generare dialoghi infiniti con NPC e permette ai videogiocatori di porre domande ai personaggi e ricevere le adeguate risposte.