Nell’ultimo resoconto finanziario pubblicato da Rockstar Games è emerso che Gran Theft Auto 5 ha raggiunto le 135 milioni di copie vendute. Secondo molti analisti del settore il gioco inoltre potrebbe toccare la soglia delle 200 milioni di copie vendute con l’arrivo delle console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X.
Benji-Sales tramite un nuovo tweet ha voluto commentare i nuovi report finanziari pubblicati da Rockstar Games; queste le sue parole:
“Grand Theft Auto V ha venduto oltre 135 milioni di copie dal lancio. Uscirà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X il prossimo anno e avrà molti miglioramenti. Sarà in grado di raggiungere e superare quota 200 milioni di copie vendute entro pochi anni? Certo, perchè non dovrebbe. Si tratta di un gioco che continuerà a vendere ancora decine e decine di milioni di copie fino a quanto GTA 6 non verrà lanciato”.
Quindi secondo lui non sarà solo il lancio delle nuove console a far aumentare i dati delle vendite, ma anche l’attesa per l’annuncio e l’uscita di GTA 6.
Grand Theft Auto V has now sold over 135 million copies since launch
It will release on PlayStation 5 and Xbox Series X next year with many enhancements
200+ million sold in a few years? Sure why not. This game will sell 10s of millions of units until GTAVI comes out pic.twitter.com/bvJfRjAgr0
— Benji-Sales (@BenjiSales) August 3, 2020
Ricordiamo che GTA 5 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. In seguito verrà rilasciato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.
DESCRIZIONE GTA 5
Los Santos: un’enorme e soleggiata metropoli piena di sedicenti guru, attricette e celebrità sul viale del tramonto. Un tempo era l’invidia del mondo occidentale, ma ora è costretta ad arrangiarsi per restare a galla in un’epoca di incertezza economica e TV via cavo da quattro soldi.
In mezzo a tutto questo, tre criminali molto diversi tra loro si danno da fare per sopravvivere e realizzarsi, ognuno a modo suo: l’ambizioso Franklin è a caccia di soldi e di opportunità; Michael, un ex criminale professionista, sta facendo i conti con una “pensione” meno rosea del previsto; e Trevor, un maniaco violento, pensa solo a farsi e al prossimo, grande colpo. I tre non hanno altra scelta: decidono di rischiare il tutto per tutto in una serie di colpi audaci e pericolosi che potrebbero sistemarli per la vita.
Con il più grande, il più dinamico e il più vario mondo di gioco mai creato, Grand Theft Auto V mescola sapientemente storia e gioco in modi del tutto nuovi, con i giocatori intenti a passare da una vita all’altra dei tre protagonisti e a vivere l’intreccio delle loro avventure.
Ritornano tutti gli elementi distintivi tipici della serie, compresa l’incredibile attenzione ai dettagli e il pungente umorismo di Grand Theft Auto, oltre che un nuovo e ambizioso approccio al mondo di gioco in multiplayer.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!