L’ex sviluppatore di Rockstar Games, Ben Hinchliffe, ha finalmente risolto uno dei tanti misteri che ancora circondano GTA 5 nonostante gli oltre 10 anni di disponibilità sul mercato, svelando nello specifico qual è il segreto dell’enigma presente sul Monte Chiliad.
Ricordiamo infatti che Grand Theft Auto 5 presenta in quel di Los Santos anche il “Mount Chiliad”, un luogo diventato immediatamente iconico e chiacchierato nella vasta community del gioco in particolar modo per un easter egg nascosto dal team di sviluppo americano in quel luogo misterioso.
Quindi dopo oltre dieci anni dal lancio, Ben Hinchliffe ha rivelato che in realtà Rockstar Games ha inserito i simboli impressi sulla targa di Monte Chiliad semplicemente per spingere i fan a creare nuove teorie, invogliandoli di conseguenza a parlare tra di loro nella speranza di giungere finalmente ad una soluzione.
Lo sviluppatore ha affermato che in quel del team americano hanno inserito quei simboli senza un motivo in particolare, se non quello di far creare alla community delle teorie. In sintesi quindi i simboli misteriosi sul Monte Chiliad di GTA 5 sono un mero elemento estetico e non servono a nulla.
Leggiamo le dichiarazioni dell’ex sviluppatore di Rockstar Games:
“Rockstar Games si è sempre divertita ad inserire easter egg, misteri e complessi enigmi nei suoi titoli, così da spingere i giocatori a vivere realmente l’avventura e parlare online tra di loro. Beh, come accade ogni tanto con gli easter egg, anche in questo caso si è trattato di un enigma senza soluzione pensato per confondere i giocatori far impazzire i cacciatori di misteri”.
In tutto questo ricordiamo che GTA 6 verrà rilasciato su PS5 ed Xbox Series X|S a fine 2025. Aggiungiamo inoltre che Take-Two ha promesso che il gioco sarà “davvero fantastico” su tutte le piattaforme.