Grazie al codice sorgente completo di GTA 5 stanno emergendo in rete tante nuove informazioni sul gioco, dove tra queste troviamo anche l’esistenza di ben 8 DLC dedicati al titolo che Rockstar Games ha deciso di cancellare nel corso dello sviluppo.
Come vi abbiamo riportato con un articolo dedicato, nella giornata di ieri è emersa in rete la notizia che vuole gli hacker aver condiviso online l’intero codice sorgente di Grand Theft Auto 5, mostrando anche dei riferimenti precisi a GTA 6 e Bully 2.
In seguito a questa novità, i giocatori più attenti hanno deciso di analizzare con grande meticolosità i tanti contenuti estratti da GTA 5, che includono migliaia di righe di codice, mappe concettuali, concept art di edifici e personaggi e molto altro.
E proprio durante questo processo di analisi è stato rivelato che Grand Theft Auto 5 avrebbe dovuto ricevere ben otto DLC, scartati durante il processo di sviluppo dalla stessa Rockstar Games.
Nello specifico sono questi i contenuti aggiuntivi che avrebbe dovuto ricevere il titolo gli anni scorsi:
- SP Assassination Pack’
- ‘SP Manhunt Pack’
- ‘SP Norman Pack’
- ‘Agent Trevor’
- ‘Relationship Pack’
- ‘Enterprise Pack’
- ‘Prologue DLC’
- ‘LibertyV DLC’
Cercando di speculare su questi DLC analizzando i loro nomi, pare che Rockstar Games avesse intenzione di consentire ai fan di vivere un’avventura a Liberty City, con Trevor intento ad assumere il ruolo di un “Agente” di qualche tipo così da gestire tutta una serie di attività non presenti nel gioco base.
È presente inoltre anche un riferimento al pacchetto “SP Manhunt”, suggerendo una sorta di crossover dell’omonimo gioco cruento del 2003 di Rockstar.
GTA 5 Leak Suggests EIGHT DLCs Were Scrappedhttps://t.co/ANSuo3P9Po
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) December 25, 2023