Grand Theft Auto V continua a salire. Il gioco d’azione open-world ha superato i 165 milioni di copie vendute al 31 marzo 2022, con un aumento di 5 milioni di copie rispetto all’ultima volta che Take-Two ha comunicato i dati di vendita nel febbraio 2022.
GTA V e Red Dead Redemption
Take-Two ha annunciato che l’intera serie GTA ha superato i 375 milioni di copie vendute. La nuova versione di GTA V è stata rilasciata a marzo per PS5 e Xbox Series X|S. Take-Two non ha però rivelato un numero di vendite specifico per questa versione di nuova generazione. Un altro gioco di GTA, GTA: The Trilogy – The Definitive Edition, è stato lanciato per Nintendo Switch a febbraio, ma Take-Two non ha comunicato il numero di vendite.
Un’altra uscita di rilievo di Grand Theft Auto nell’ultimo trimestre è stata la nuova edizione standalone di GTA Online per PS5 e Xbox Series X|S, oltre al programma di abbonamento GTA+. Take-Two ha anche rivelato un nuovo numero di vendite per Red Dead Redemption II: il gioco ha venduto 44 milioni di copie, in aumento rispetto ai 43 milioni di febbraio. La serie ha venduto 67 milioni di copie, il che significa che Red Dead Redemption 1 del 2010 ha venduto circa 23 milioni di copie.
Sia Grand Theft Auto V che Red Dead Redemption 2 guadagnano ancora di più dalle vendite di microtransazioni nelle loro modalità online. E se Take-Two guadagna di più con le microtransazioni, l’amministratore delegato Strauss Zelnick potrà ottenere un bonus maggiore.
Nel quarto trimestre fiscale di Take-Two, l’azienda ha registrato entrate per 930 milioni di dollari, con un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente. La spesa ricorrente dei consumatori, che include le microtransazioni, è aumentata dell’1% e ha rappresentato il 64% del fatturato totale. Take-Two ha realizzato un profitto complessivo di 110 milioni di dollari per il periodo, in netto calo rispetto al profitto di 218,8 milioni di dollari di questo trimestre dell’anno scorso.