Nelle scorse settimane Sony Interactive Entertainment Italia ha dato il via al GT Sport e-cup by Mercedes Benz, il primo torneo eSports firmato Mercedes Benz dove si sono sfidati (e continueranno a farlo) i migliori piloti presenti in Italia.
Quindi le tappe precedenti hanno visto trionfare tre giocatori che si sono qualificati direttamente per la gran finale in programma in occasione della Milan Games Week 2018. Il primo a qualificarsi è quindi stato OvrD_Thunder98, il secondo Williams_Giorgio ed infine ecco V–Cristian94–.
Segnaliamo inoltre che da oggi, 29 agosto, fino al primo settembre sarà possibile cercare di agguantare la qualificazione per la finale alla Darsena di Milano in occasione dell’F1 Milan Festival.
Quindi tutti i giorni dalle 13.00 alle 22.00 è possibile mettersi alla prova nell’area espositiva allestita da Mercedes-Benz dove i tre e-driver che realizzeranno il miglior tempo accederanno alla gran finale dell’evento eSport.
Il GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz è diviso in tre sessioni di qualifiche e la gran finale a Milano. Chi vuole partecipare può registrarsi qui.
Cesare Salvini, Direttore marketing di Mercedes-Benz Italia, ha commentato così l’iniziativa:
“I tornei di esport, al pari dei più importanti eventi sportivi, fanno registrare il tutto esaurito nelle grandi arene internazionali”. “Un contesto nuovo, in cui entriamo affiancati da uno dei principali player del mercato, che ci permette di aprire una porta di accesso verso nuovi potenziali target, entrando in contatto con una grande community, unita da passione e coinvolgente entusiasmo.“
Questo invece è il discorso di Marco Saletta, General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia:
“Siamo orgogliosi del ‘GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz’, un’opportunità che dà a tutti gli amanti del franchise Gran Turismo la chance di confrontarsi con i gamer più competitivi”. “Un ringraziamento speciale va a Mercedes-Benz Italia, un partner con il quale da anni sono state avviate delle sinergie strategiche in grado di elevare Gran Turismo Sport a vera icona del videogame competitivo. Questo evento conferma la nostra volontà di supportare in Italia il settore degli e-sport, insieme ai milioni di giocatori che hanno scelto PlayStation 4“.