Grounded riceverà aggiornamenti “più grandi e leggermente meno frequenti” d’ora in poi, ha affermato lo sviluppatore Obsidian. Dopo un periodo di silenzio radio, lo sviluppatore ha rilasciato un aggiornamento sul suo gioco di sopravvivenza, lanciato in accesso anticipato a luglio dello scorso anno.
“Ci stiamo avvicinando al traguardo di un anno dall’anteprima del gioco e abbiamo ancora così tante cose che vogliamo fare per il gioco”, ha affermato Obsidian.
“Alcune di queste funzionalità più grandi richiedono tempo e con un piccolo team è difficile rilasciare contenuti ogni mese bilanciando le attività più grandi che devono essere eseguite per completare il gioco. In futuro cercheremo di fare aggiornamenti più grandi e leggermente meno frequenti, che ci permetteranno di rendere i nostri update più significativi con più contenuti e migliori.
Il nostro obiettivo è trovare il giusto equilibrio per mantenere il gioco fresco con nuove cose, dando al team abbastanza tempo per realizzare funzionalità di qualità. Come sempre il vostro feedback in questo processo è fondamentale in quanto stabiliamo una buona cadenza di rilascio mentre continuiamo sul percorso verso il nostro lancio 1.0.”
Obsidian sta attualmente lavorando al prossimo aggiornamento di Grounded, 0.10.0, il cui lancio è previsto per la fine di giugno. Obsidian ha dichiarato di aver deciso di non rilasciare un aggiornamento a maggio per concentrarsi su questo aggiornamento di giugno, che lo sviluppatore ha descritto come uno dei più grandi di Grounded. Obsidian ha anticipato alcune nuove funzionalità in arrivo con l’aggiornamento di giugno, tra cui la possibilità di capovolgere alcuni oggetti di costruzione per ottenere la versione specchiata, l’aggiunta di pareti più curve, variazioni del tetto e una modifica agli alimenti giganti in modo che possano essere trovati più frequentemente.
Sono tempi impegnativi per Obsidian, lo studio di proprietà di Microsoft sta lavorando su Avowed, un gioco di ruolo in prima persona ambientato nel mondo di Pillars of Eternity, che forse potremmo vedere nuovamente all’E3 2021.