Negli ultimi mesi abbiamo parlato molto di Grounded, l’ultima opera targata Obsidian che ci mette nei panni di quattro ragazzi che diventano delle dimensioni di insetti e sono costretti a sopravvivere a quelle che sono le insidie di un giardino. Fin dal suo lancio in early access, avevamo potuto vedere come il gioco fosse davvero di ottima qualità, cosa che è stata poi confermata con il suo lancio e l’aggiunta di nuovi aggiornamenti tramite patch.
Grounded è un vero successo
Solo il mese scorso, vi avevamo comunicato come il gioco avesse raggiunto quota ben 13 milioni di giocatori, ma proprio nelle ultime ore, Xbox ha fatto sapere che i numeri sono cresciuti e molto probabilmente non si fermeranno. Il conteggio dei giocatori, infatti, è adesso di più di 15 milioni tra Xbox e PC: un record davvero molto importante per un gioco del genere. È probabile che anche gli stessi sviluppatori non si aspettassero un successo così grande.
La chiave sta sicuramente nel fatto che il gioco è presente nel catalogo Xbox Game Pass e ciò ha permesso a moltissimi giocatori di provarlo gratuitamente, ma anche l’attenzione e la ricerca che il team hanno messo in atto per la sua creazione sono da tenere in conto. Ricordiamo, infatti, come già accennato, che il gioco è in continuo aggiornamento con il rilascio di patch correttive e nuovi oggetti utilizzabili in-game che fanno sempre piacere a tutti gli utenti, come quelle recenti a tema natalizio.