Trascorsi pochi giorni (27 settembre) dall’aggiornamento 1.0 di Grounded, un survival game sviluppato da Obsidian, David Jaffe, il padre di God of War, ha esternato tutto la sua ammirazione e il suo stupore per le atmosfere del gioco tanto da dichiarare via Twitter,
Non mi divertivo da così tanto tempo a giochi con una componente tanto spaventosa. Non avrei mai pensato, visto anche com’è stato promosso il gioco a livello di marketing, che sarebbe stato un gioco dalle atmosfere così cupe e teso nelle sue dinamiche, una sorta di versione horror di Tesoro, mi sono ristretti i bambini. Perchè di quello si tratta, ma è anche la parte che mi piace di più del gioco
Grounded versione 1.0 è stato lanciato il 27 settembre ed è riuscito a ricevere pareri favorevoli da un giocatore speciale, quel David Jaffe che ha dato vita a God of War
Nel condividere tutto il suo entusiasmo per Grounded e la sorpresa derivata dall’aver scoperto la vena più oscura nella sua esperienza survival, il papà di God of War cita il film a cui il team di Obsidian si è ispirato per dare vita a questa esperienza survival.
Ricordiamo che David Scott Jaffe, si riferisce a Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, il film cult Disney del 1989 in cui lo scienziato Wayne Szalinski rimpicciolisce i suoi figli per via di un esperimento e li getta via nella spazzatura. I ragazzi dovranno industriarsi per tornare indietro attraverso un cortile selvaggio pieno di insetti pericolosi e ostacoli creati involontariamente dall’uomo.
In ogni caso anche la critica ha apprezzato Grounded ha apprezzato il gioco di Obsidian totalizzando un punteggio medio piuttosto alto. Per ulteriori dettagli potete leggere qui.