Con un post sul suo forum ufficiale, Obsidian ha annunciato una nuova funzione che verrà intrdotta in Grounded: Mondi Condivisi. Questa funzione era attesa da diverso tempo dalla community che si chiedeva se la software house avesse intenzione di implementarla nel corso del tempo oppure no, e quindi il team di sviluppo ha deciso di accontentare i suoi fan con l’aggiunta con quella che sarà una feature molto interessante e che tornerà sicuramente molto utile a tutti i giocatori.
Obsidian conferma la presenza della funzione Mondi Condivisi in Grounded
La funzione Mondi Condivisi è attualmente in fase di test, ma ciò che sappiamo da quanto emerso dal post pubblicato sul forum della software house, i mondi che i giocatori creeranno saranno salvati sul cloud e si avrà la possibilità di con tutti i nostri amici, in modo tale che loro possano ospitare quel mondo anche quando noi non siamo online. Qui di seguito, vi elenchiamo tutte le features di questa funzione:
- Puoi possedere fino a tre Mondi Condivisi contemporaneamente.
- Puoi avere 50 Mondi Condivisi con te in qualsiasi momento.
- Qualsiasi Mondo Standard creato in precedenza può essere convertito in un Mondo Condiviso tramite il menu Salva/Carica.
- Qualsiasi Mondo Condiviso che possiedi o con cui sei stato condiviso può essere copiato come un Mondo Standard locale per consentirti di giocare da solo.
- Mondi Condivisi può essere giocato solo ospitandolo come gioco multiplayer.
- Solo una persona alla volta può ospitare un Mondo Condiviso (gli altri potranno unirsi all’attuale giocatore che sta ospitando).
- Qualsiasi progresso di gioco che si verifica mentre qualcuno ospita un Mondo Condiviso verrà ripristinato correttamente indipendentemente da chi ospiterà il mondo successivo.