Grounded, l’interessante titolo di sopravvivenza ambientato in un mondo-giardino nel quale i nostri eroi vagano miniaturizzati in corso di sviluppo presso Obsidian Entertainment, e disponibile ad accesso anticipato in esclusiva su piattaforme Xbox e PC Windows, ha appena conseguito un notevole traguardo, annunciato dal team di sviluppo: il titolo raggiunto la quota di 10 milioni di giocatori.
Un risultato ancor più sorprendente se si considera che Grounded è ancora in versione pre-lancio, e dovrebbe debuttare nella sua forma finita più tardi nel corso di quest’anno. Ne ha parlato il director del gioco, Adam Brennecke, in un filmato intitolato “Achievement sbloccato per 10 milioni di giocatori di Grounded”.
Grounded è disponibile in forma ad accesso anticipato dal luglio 2020, quando debuttò su Xbox One e PC Windows. In seguito, il 10 novembre 2020, è avvenuto il passaggio anche sulla next-gen rappresentata da Xbox Series X|S.
“Come parte della celebrazione di questo grande traguardo che sarebbe risultato impossibile senza voi tutti, il team sta organizzando di rendere Grounded disponibile per un weekend gratuito su Steam! Dal 10 febbraio fino al 13 febbraio, i nuovi giocatori potranno provare Grounded e dare uno sguardo all’ultimo aggiornamento, Into the Wood, nel corso del fine settimana gratuito. Non dimenticare inoltre che il gioco di sopravvivenza supporta il cross-play di modo che i giocatori di Steam possano giocare comodamente con coloro che accedono a Grounded da Xbox Game Pass”.
Con le parole soprastanti Brennecke ha voluto dunque ringraziare gli utenti per il supporto, organizzando un evento che sicuramente contribuirà a rendere il gioco più visibile anche su Steam, dove il gioco è disponibile solo a pagamento.
Come già precisato la versione finita di Grounded, la 1.0, dovrebbe arrivare entro fine anno. Una finestra di lancio più precisa purtroppo non esiste, ma è noto che il team di sviluppo sia alle battute finali del lavoro, quindi potrebbe anche arrivare prima del previsto.