InnoGames, il principale sviluppatore e publisher in Germania per videogiochi online e mobile, festeggia il decimo anniversario di un suo grande successo, il gioco online di strategia Grepolis. Sin dal suo rilascio nel 2009, il gioco appassiona milioni di giocatori in tutto il mondo entusiasti di costruire città, stringere alleanze nell’antica Grecia ed espandere il proprio dominio sul regno dell’isola. Per festeggiare l’anniversario di settembre, i giocatori potranno beneficiare di speciali weekend bonus e ottenere così maggiori risorse, un’aumentata velocità di costruzione o più punti in battaglia.
Armin Busen, Chief Product Officer di InnoGames: “Il successo di Grepolis è un’ulteriore prova della longevità del nostro portfolio. Uno dei nostri principali punti di forza è il costante sviluppo dei nostri giochi e la creazione di incentivi sempre nuovi per i nostri giocatori. Grepolis è il nostro terzo gioco presente sul mercato da oltre dieci anni. Insieme ai consueti aggiornamenti nei contenuti, è la versione mobile di questo classico a contribuire in modo significativo al suo successo. Un sincero ringraziamento va a tutti i nostri giocatori più fedeli, con i quali continueremo a condividere nuovi entusiasmanti eventi e aggiornamenti negli anni a seguire.“
Negli ultimi dieci anni, i giocatori hanno lavorato sodo, fondando un totale di 4.992.092 polis. Molto è stato realizzato nelle costruzioni oltre che sul campo di battaglia. In questi anni sono state addestrate 86.073.893.153 unità. Visto che lanciarsi da soli nel campo di battaglia non è tanto divertente quanto farlo in compagnia, i giocatori hanno stretto fino ad ora 627.336 alleanze e hanno combattuto fianco a fianco in 307.155.465 battaglie. L’operosità dei giocatori si nota anche nel numero di missioni completate con successo che sono ben 438.822.256.
Per trasformare una piccola polis in una potente metropoli, non basta però solo raccogliere risorse e coordinare gli attacchi. Il giocatore deve guadagnarsi anche il favore degli dei e godere così di vantaggi decisivi nella battaglia per la gloria e il potere. Solo con il sostegno di Zeus, Era, Atena, Ade, Poseidone o Artemide riuscirà a diventare un potente sovrano dell’antica Grecia. La crescita delle polis continua e non accenna ad arrestarsi. Gli audaci fondatori delle città possono giocare nel mondo di Grepolis su PC tramite browser oltre che sui loro dispositivi mobili. Grepolis è disponibile su iTunes Store e su Google Play Store.