Amburgo, 6 settembre 2018 | Il popolare puzzle game Grandpa and the Zombies, che ha già conquistato molti fan su iOS e Android, debutta il 12 settembre sulla console di Nintendo Switch. L’editore e sviluppatore di game di Amburgo Tivola lo annuncia oggi. Da mercoledì, il puzzle game in stile fumetto sarà disponibile per il download nel Game Store della Nintendo a 7,99 euro. La versione riveduta è stata progettata con un divertente stile comico. Da quando è stato rilasciato come game per mobile nel 2014, Grandpa and the Zombies è stato il più grande successo di sempre, perché non solo fa ridere la gente, ma sfida i giocatori con indovinelli sempre nuovi.
“Siamo convinti che Grandpa and the Zombies siano perfetti per la Switch. Il gioco affascina i giocatori in modo costante ed è anche divertente da guardare“, dice l’amministratore delegato di Tivola Hendrik Peeters e aggiunge: “Non siamo tanto interessati alle raffinatezze tecniche, quanto soprattutto ai contenuti. Realizziamo giochi per tutta la famiglia che sono divertenti e facili da capire. Ecco perché ci sentiamo molto a nostro agio con Nintendo“.
La trama de Grandpa and the Zombies è tanto semplice quanto emozionante e ricorda alla comunità dei fan dei zombie non a caso i noti film come 28 Days later o The Walking Dead a cui si è ispirato: quando il nonno Billy si sveglia in ospedale con una gamba rotta, scopre che è scoppiato l’apocalisse degli zombie. Deve fuggire su una sedia a rotelle dai non morti arrabbiati che mirano a impadronirsi del suo cervello.
I giocatori guidano nonno Billy attraverso ben 120 livelli difficili da superare di modo che alla fine raggiunga sempre la sedia a rotelle che lo salverà. Logica, lungimiranza e sangue freddo sono i requisiti principali per giocare. Ma attenzione: il freno della sedia a rotelle del nonno non funziona. Ecco perché i giocatori devono pensare attentamente a come evitare tutti gli ostacoli, le trappole e gli altri pericoli, raccogliendo i deliziosi dolcetti di cui il vecchietto è così ghiotto. Dopo tutto, ha bisogno di loro per arrivare il più lontano possibile. Inoltre, gli zombie più pazzi si nascondono ovunque. Alcuni hanno caratteristiche particolari che il nonnetto potrebbe anche utilizzare di tanto in tanto.
Grandpa and the Zombies è stato pubblicato in sei lingue. La pagina del prodotto è già online nel Game Store della Nintendo e potete trovarla qui.
Informazioni su Tivola
Tivola è un’azienda internazionale che sviluppa giochi e app per dispositivi mobili con sede ad Amburgo. Le app di Tivola hanno tutti questi aspetti in comune: sono divertenti, sono adatte alle famiglie e ci sono quasi sempre intorno animali. Con simulazioni accuratamente progettate e tanto divertimento in più, le app di Tivola sono rivolte agli amanti degli animali di tutto il mondo. I giocatori si prendono cura degli animali selvatici, addestrano i cani o vanno a cavallo. E se tutto ciò non fosse abbastanza, si può ballare la zumba con un ippopotamo, salvare le povere mucche dai lupi o affrontare la sfida di costruire la torre più alta di gatti! Fin dalla sua creazione nel 1995, i giochi di Tivola hanno vinto numerosi premi e reso felici molti bambini, grandi e piccini.