I giocatori di GTA Online oggi hanno ricevuto una sorpresa, da principio dolce ma poi rivelatasi amara, infatti si sono visti recapitare l’annuncio dell’uscita di Grand Theft Auto VI nel corso del prossimo 2019, con tanto d’invito a consultare i siti Rockstar per maggiori dettagli. Una volta sul sito, tuttavia, non hanno trovato traccia del titolo: era tutto uno scherzo orchestrato da alcuni hacker.
Uno scherzo che, se non fossero stati presi dall’hype alla lettura del fittizio annuncio, si sarebbe potuto dimostrare tale. Rockstar è infatti una casa di sviluppo nota per l’abitudine a lavorare su un solo titolo di punta per volta, e con Red Dead Redemption 2 ancora in cantiere è difficile credere, col senno di poi, che questi potessero già essere all’opera su Grand Theft Auto VI, che sarebbe tra l’altro uscito nel medesimo anno in cui sarà lanciato l’attesissimo titolo western.
Pare che gli hacker si siano avvalsi di alcuni hack e di alcune mod per diffondere il falso messaggio da PC. Ancora non si sa da dove abbiano avuto origine. Chiaramente vedremo, nel futuro, l’arrivo d’un sesto capitolo della fortunatissima serie, ma non sarà certo nel 2019.
I fan dovranno armarsi di molta pazienza e attendere.