Sta crescendo a ritmi costanti il numero di rumors relativi a Grand Theft Auto VI che circolano in rete. A dare la spinta a queste voci fu il curriculum d’un ex dipendente che citava il progetto.
Da allora le supposizioni si sono moltiplicate a cavallo della sconfinata fantasia degli appassionati e una nuova portentosa spinta è giunta ieri, quando un altro (presunto e anonimo) ex sviluppatore di Rockstar Games ha divulgato alcuni indizi sulla mappa di gioco e le città che conterrà.
Il misterioso ex dipendente si è espresso sulle pagine di Glassdoor con un acrostico, ovvero un componimento poetico nel quale le lettere di ogni verso vanno a comporre una o più parole di senso compiuto (o dei nomi). In questo caso si estrapolano le parole “GTA 6 LS VC LC”, palese riferimento al titolo del gioco e alle iniziali delle città che sono state protagoniste dei capitoli passati: Los Santos, Vice City e Liberty City.
Se queste indiscrezioni fossero vere, significa che nel gioco avremo la possibilità di visitare tutte e tre le città. Ancora più importante, significa che i lavori sul gioco sono già in una fase avanzata dei lavori.
Ispirato da questa voce un utente di Reddit si è dedicato alla realizzazione d’una mappa che include i territori di tutte e tre le metropoli. Il risultato è una mappa che, seppur in proporzioni molto inferiori, potrebbe rappresentare l’intero territorio degli Stati Uniti.
Ovviamente non mancano voci che ipotizzano la finestra di lancio e le piattaforme di riferimento, che per ora prevedono l’arrivo del gioco non prima del 2021 su Playstation 5, Xbox Scarlett e, probabilmente, PC.
Niente di quanto sopra riportato giunge da fonti ufficiali, quindi come al solito ho il dovere d’invitarvi a prendere queste notizie con le dovute riserve.