Rockstar Games, studio di sviluppo celeberrimo padre di alcuni dei titoli più fortunati di sempre, in particolar modo le serie Grand Theft Auto e Red Dead Redemption, hanno pubblicato un nutrito numero di annunci lavorativi che hanno spinto molti fan a ipotizzare che l’azienda sia all’opera sulla realizzazione di Grand Theft Auto VI.
A dire il vero, è già noto da tempo come la compagnia sia al lavoro sul prossimo titolo della serie, specie in luce del successo senza precedenti di GTA V, che in particolar modo grazie alla modalità online ha cavalcato e continua a cavalcare le classifiche vendite occupando ottime posizioni nonostante il gioco sia sul mercato oramai da oltre cinque anni.
La cosa che entusiasma di questi annunci di lavoro, prevalentemente relative a programmatori e animatori, è l’impressione che il ritmo dei lavori si stia a poco a poco intensificando. C’è chi, pensando fuori dal coro, pensa le assunzioni siano relative a prossimi annunci concernenti Red Dead Online o GTA Online, ma sono le voci meno verosimili poiché i team al lavoro su entrambi quei giochi, già pubblicati, è lecito pensare siano già completi e ben funzionanti. L’idea di un nuovo progetto rimane dunque la più plausibile.
Uno degli annunci più curiosi ricerca chi sia in grado di collaborare allo sviluppo di nuove tecnologie grafiche, lavorando per migliorare quelle esistenti, anche questo elemento allontana dall’idea che si possa dunque parlare di lavori su titoli già pubblicati.
Mancano comunque le conferme, quindi siete invitati come di consueto a prendere queste parole come pure supposizioni. Niente esclude che Rockstar Games possa essere al lavoro su una differente IP, come Bully, o su altri titoli o porting dei titoli attuali per le console next-gen. La cosa certa è che qualcosa bolle in pentola e, noi, siamo molto curiosi di scoprire di cosa si tratta.