Stando a Take-Two, la società madre di Rockstar, Grand Theft Auto V ha venduto oltre 150 milioni di copie. Il numero è in aumento rispetto alle 145 milioni di unità segnalate dall’editore nel maggio 2021. La cifra aggiornata è stata pubblicata nella giornata di ieri come parte dei risultati degli utili del primo trimestre del 2022 di Take Two. Mentre Grand Theft Auto V ha superato le 150 milioni di copie vendute, Red Dead Redemption 2 del 2018 ha superato le 38 milioni di unità vendute, con la serie che ha raggiunto le 60 milioni di copie totali.
Pubblicato originariamente nel settembre 2013, il gioco ha raggiunto 1 miliardo di dollari di vendite al dettaglio più velocemente di qualsiasi altra uscita nella storia dell’intrattenimento, secondo Take-Two. Ed è anche il gioco più venduto del decennio negli Stati Uniti, sia in unità che in dollari, sulla base dei dati della società di ricerca NPD Group.
GTA V e GTA Online, una versione standalone del gioco online, verranno rilasciati una terza volta per PS5 e Xbox Series X|S l’11 novembre 2021. Commentando le versioni di prossima generazione di GTA V a marzo, il CEO di Take-Two Strauss Zelnick si è detto fiducioso che questa versione migliorata offrirà un’esperienza d’impatto ai giocatori.
“Abbiamo fatto grandi cose con la serie Mafia, ad esempio, e Grand Theft Auto [V] sta ora entrando nella sua terza generazione, il che è incredibile”, ha detto. “Era un portabandiera quando è stato lanciato, ha continuato ad essere l’alfiere della seconda generazione, vedremo come farà Grand Theft Auto nella prossima generazione. Ovviamente, sono fiducioso che Rockstar offrirà una grande esperienza, ma non puoi farlo se stai facendo solo un semplice porting”.
Grand Theft Auto VI potrebbe essere ancora a quattro anni dal rilascio e potrebbe presentare una mappa in espansione ambientata a Vice City, secondo gli ultimi rumors di Jason Schreier di Bloomberg e dell’insider Tom Henderson.