Game Experience
LIVE

Grand Theft Auto V continua a registrare vendite impressionanti

Cinque milioni di unità nell'ultimo trimestre, per un totale di 155 milioni di copie dal lancio

Piaccia o non piaccia, il sempreverde Grand Theft Auto V continua a macinare vendite, rappresentando per Rockstar Games e Take-Two il più grande affare nella loro storia. Solo nell’ultimo trimestre il titolo ha piazzato la bellezza di cinque milioni di copie nel mondo, portando il totale vendite, dal giorno di lancio, a ben 155 milioni di copie.

Questo è quanto si evince dal recente report con cui Take-Two Interactive ha accompagnato la fine del secondo trimestre dell’anno fiscale 2021/2022, conclusosi lo scorso 30 settembre. Il net booking della compagnia ha infatti toccato quota 984.9 milioni di dollari, con una crescita del 3% rispesso all’anno scorso, quando il lockdown derivante dalla pandemia risultò in uno spike per il settore gaming.

Grand Theft Auto V ha venduto oltre cinque milioni di copie in questo trimestre, e il totale, come già detto, supera ora quota 155 milioni di copie. Fin dal lancio, avvenuto nel 2013, GTA V ha generato oltre 6 miliardi d’incassi. Una crescita di “solo” il 3% che, tuttavia, nessuno si aspettava. Anzi, dopo l’impennata di vendite derivata dalle fasi di lockdown dello scorso anno in molti si aspettavano la situazione fosse destinata a normalizzarsi, portando quest’anno a risultati ben inferiori rispetto a quelli registrati lo scorso anno. La compagnia comunque al momento si aspetta di crescere ulteriormente nel corso dell’anno fiscale.

“Non direi che la pandemia è finita, direi che sicuramente non lo stiamo vedendo nelle condizioni del lavoro, e dunque è difficile credere che lo stiamo vedendo tutto nel patterns dei consumatori, tuttavia credo che siamo vicini a una nuova normalità” ha detto Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive.

grand-theft-auto-v-gta-5

Non è certo solo merito di Grand Theft Auto V la fortuna della compagnia. Sono stati citati anche i risultati di titoli come NBA 2K21 e NBA 2K22, Grand Theft Auto Online, Red Dead Redemption 2, Red Dead Online, Borderlands 3, Two Dots, Civilization VI e Dragon City. Per maggiori dettagli sulla crescita della compagnia v’invitiamo a consultare l’articolo fonte di questo che state leggendo.

Fonte: VentureBeat

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi