Digital Foundry ha pubblicato un video di confronto dedicato a Grand Theft Auto: The Trilogy, nello specifico alle versioni del gioco per iPhone, PlayStation e Xbox, cercando in questo modo di evidenziare quelle che sono le principali differenze al comparto tecnico che contraddistinguono la versione mobile con quella console.
La redazione inglese ha deciso di cogliere la preziosa occasione rappresentata dal rilascio della versione mobile della The Trilogy sui dispositivi mobile iOS ed Android, avvenuto nella giornata del 14 dicembre e gratis per tutti gli abbonati a Netflix, evidenziando che The Trilogy presenta su mobile un comparto tecnico decisamente riuscito nonostante degli ovvi tagli.
Digital Foundry ha infatti evidenziato che nonostante l’ottimo comparto tecnico su dispositivi mobile, Grand Theft Auto: The Trilogy presenta su PC e console un livello di dettaglio decisamente superiore, con un sistema di illuminazione più all’avanguardia ed efficace, capace di mostrare a schermo un’immagine più morbida.
Inoltre queste versioni della trilogia presentano delle texture con una risoluzione più alta, con un comparto tecnico più ricco di elementi e con una risoluzione più alta. Nonostante ciò, la redazione inglese ha affermato che tutte queste differenze sono un po’ mitigate dalle dimensioni più contenute degli schermi dei dispositivi mobili.
Digital Foundry ha poi aggiunto che Grand Theft Auto: The Trilogy presenta su mobile delle prestazioni non propriamente stabilissime, con il framerate che soffre di sbalzi anche sul potente iPhone 15 Pro, in particolar modo quando si guidano le auto.