La Gran Turismo World Series inizia oggi, sabato 7 giugno a Londra! 24 dei piloti più veloci al mondo su Gran Turismo si riuniranno presso i famosi studi della BBC al Television Centre, nell’ovest di Londra, per il Round 1 della stagione 2025. L’azione inizia alle 16:00 ora legale britannica (15:00 UTC) con i 12 migliori piloti della Manufacturers Cup provenienti dalla regione Asia-Oceania. A seguire, si terrà la Nations Cup: i primi tre classificati della stagione 2024 – il Campione del Mondo Takuma Miyazono (JPN), Kylian Drumont (FRA) e Jose Serrano (ESP) – si sono qualificati automaticamente per l’edizione 2025. A Londra saranno affiancati da stelle affermate come gli ex campioni Valerio Gallo (ITA) e Pol Urra (ESP), insieme all’unico esordiente tra i 12 piloti: il 18enne Samuel Cardinal dal Canada.
La Nations Cup inizierà alle 19:00 ora locale (18:00 UTC). Per seguire le dirette basta visitare il sito ufficiale. Ricordiamo che il Gran Turismo World Series è il campionato mondiale ufficiale di Gran Turismo. Il campionato torna per l’ottavo anno con la Nations Cup, i cui campioni scenderanno in pista con i piloti emergenti grazie all’introduzione del nuovo sistema delle teste di serie.
La Manufacturers Cup metterà alla prova i piloti non solo sotto il profilo delle capacità individuali, ma anche per quanto riguarda il gioco di squadra. Cosa ci riserva questa nuova stagione? Scoprilo seguendo in diretta le sfide fra i migliori piloti del mondo.
Segnaliamo infine che nelle scorse settimane è stato pubblicato l’aggiornamento 1.59 di Gran Turismo 7.