Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Gran Turismo World Series, questo weekend parte il Round 1

Gran Turismo World Series, questo weekend parte il Round 1

La Gran Turismo World Series inizia oggi, sabato 7 giugno a Londra! 24 dei piloti più veloci su Gran Turismo si riuniranno presso la BBC.
Alberto RossiBy Alberto Rossi7 Giugno 2025
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Il logo di Gran Turismo World Series
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

La Gran Turismo World Series inizia oggi, sabato 7 giugno a Londra! 24 dei piloti più veloci al mondo su Gran Turismo si riuniranno presso i famosi studi della BBC al Television Centre, nell’ovest di Londra, per il Round 1 della stagione 2025. L’azione inizia alle 16:00 ora legale britannica (15:00 UTC) con i 12 migliori piloti della Manufacturers Cup provenienti dalla regione Asia-Oceania. A seguire, si terrà la Nations Cup: i primi tre classificati della stagione 2024 – il Campione del Mondo Takuma Miyazono (JPN), Kylian Drumont (FRA) e Jose Serrano (ESP) – si sono qualificati automaticamente per l’edizione 2025. A Londra saranno affiancati da stelle affermate come gli ex campioni Valerio Gallo (ITA) e Pol Urra (ESP), insieme all’unico esordiente tra i 12 piloti: il 18enne Samuel Cardinal dal Canada.

La Nations Cup inizierà alle 19:00 ora locale (18:00 UTC). Per seguire le dirette basta visitare il sito ufficiale. Ricordiamo che il Gran Turismo World Series è il campionato mondiale ufficiale di Gran Turismo. Il campionato torna per l’ottavo anno con la Nations Cup, i cui campioni scenderanno in pista con i piloti emergenti grazie all’introduzione del nuovo sistema delle teste di serie.

La Manufacturers Cup metterà alla prova i piloti non solo sotto il profilo delle capacità individuali, ma anche per quanto riguarda il gioco di squadra. Cosa ci riserva questa nuova stagione? Scoprilo seguendo in diretta le sfide fra i migliori piloti del mondo.

Segnaliamo infine che nelle scorse settimane è stato pubblicato l’aggiornamento 1.59 di Gran Turismo 7.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.