Sony AI e Polyphony Digital hanno annunciato di recente GT Sophy, una nuova intelligenza artificiale che è stata capace di battere alcuni tra i migliori giocatori competitivi di Gran Turismo Sport, e per l’occasione il team di sviluppo ha voluto rivelare ulteriori informazioni sui risultati ottenuti dal videogioco in questione.
Svelando questa innovativa IA che forse arriverà su Gran Turismo 7 nel corso del suo supporto post-lancio, gli sviluppatori hanno infatti deciso di condividere nuovi dettagli sui giocatori raggiunti da parte del racing game.
Ebbene, Gran Turismo Sport ha raggiunto i 14 milioni di giocatori in giro per il mondo, segnando un risultato notevole in particolar modo durante l’ultimo anno.
Soltanto nel corso degli ultimi 12 mesi, infatti, GT Sport ha raggiunto ben 4,5 milioni di giocatori, che si sono andati ad aggiungere ai 9,5 milioni complessivi di un anno fa.
Oltre al notevole risultato ottenuto nel corso degli ultimi 12 mesi, teniamo a sottolineare che il videogioco non è stato mai inserito all’interno dei giochi mensili di PlayStation Plus, nella PlayStation Plus Collection di PS5 e nemmeno nel catalogo di PlayStation Now, per cui si tratta di dati abbastanza significativi sul successo del gioco e sulle sue vendite effettive.
Ora, ne approfittiamo per ricordare che Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital si stanno preparando per lanciare sul mercato il prossimo Gran Turismo 7 esclusivamente per le console PlayStation 4 e PlayStation 5, a partire dal 4 marzo 2022.
Non dimenticate che lo studio di sviluppo ha confermato da poco la possibilità di trasferire alcuni dei propri progressi di gioco, livree e altro da GT Sport a Gran Turismo 7!